19 NOVEMBRE 2025
Si terrà venerdì 21 novembre il seminario “Olimpiadi Invernali 2026 e fragilità dello spazio alpino: La sfida aperta della legacy per la riduzione dei divari territoriali” organizzato da INU Lombardia unitamente alla Commissione Urbanistica Territorio e Ambiente dell’Ordine degli Ingegneri di Sondrio e all’Ordine degli Architetti di Sondrio.
Il seminario intende promuovere un confronto qualificato sulle sfide che le Olimpiadi Invernali 2026 pongono ai territori alpini, approfondendo il tema della legacy come opportunità per ridurre i divari territoriali e rafforzare la coesione delle aree montane.
L’iniziativa coinvolge studiosi, professionisti, amministratori e rappresentanti delle istituzioni locali in un dialogo volto a delineare politiche di sviluppo sostenibile e di lungo periodo per la montagna, focalizzando l’analisi sul contesto della Provincia di Sondrio.
L’incontro si terrà presso la sala “F. Besta” della Banca Popolare di Sondrio (g.c.) con accesso da Via Vittorio Veneto n. 4 a Sondrio dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e vedrà docenti:
- Stefano Di Vita – Politecnico di Milano DAStU
- Luisa Pedrazzini – INU Lombardia
- Pietro Maspes – INU Lombardia
- Aldo Bonomi – Consorzio Aaster
- Giampaolo Torricelli – Università della Svizzera Italiana, Accademia di Architettura
- Francesca Mazza – Politecnico di Milano DAStU
Iscrizioni tramite portale ISI Formazione entro il 20 novembre
Qui sotto la locandina con i dettagli per l’iscrizione:
Stampa
Stampa

